In attesa di tornare a ballare

Nell’attesa di poter tornare in sala ad allenarci abbiamo fatto qualche riflessione.

Certamente la ripresa sarà cauta, lenta e progressiva per tutti gli ambiti e professioni. Ci siamo chiesti, qualora potremmo riaprire la scuola, come poter tutelare al meglio i nostri allievi, le loro famiglie e lo staff.

Per quanto riguarda il mantenimento di una distanza di sicurezza non ci saranno grosse difficoltà. I nostri corsi sono da sempre stati a numero limitato di 8/9 allievi. Questa “regola” ce la siamo sempre imposta, fin dall’inizio, proprio per garantire un lavoro quanto più minuzioso e attento nei confronti dei nostri ragazzi. Ora questa nostra linea guida diventa ancor di più necessaria per tutelare la salute di tutti i presenti. Le nostre sale sono spaziose quanto basta per ospitare i nostri allievi (in situazioni “normali” riusciamo a ospitare comodamente 20/22 persone) anche in considerazione delle condizioni attuali che richiedono di mantenere una certa distanza.

Inoltre, per una tutela ancora maggiore di tutti i ballerini sono già state predisposte delle sanificazioni di tutti gli ambienti della scuola; la prima avverrà  i primi giorni di maggio.

Per trasparenza vogliamo farvi sapere che, come scuola, stiamo valutando se predisporre una sanificazione a cadenza regolare o eventualmente se acquistare un dispositivo professionale così da procedere noi stessi alla sanificazione degli ambienti ogni qual volta che lo riterremo necessario.

In attesa di riprendere le lezioni in sala vi comunichiamo che le iscrizioni per il prossimo anno accademico sono ufficialmente aperte! Per chi volesse far parte della nostra scuola e dei corsi professionali che hanno visto moltissimi ragazzi partire per accademie e compagnie europee e americane, può mandare una domanda al nostro indirizzo email masterballetschool@gmail.com oppure chiamare direttamente al 3463444179.

Con la speranza di tornare presto in sala

Un forte abbraccio a tutti voi

Lo staff